Verso il laboratorio

Nelle ultime settimane è successo qualcosa di speciale: ho finalmente dato forma al mio nuovo laboratorio di iconografia a Piobesi Torinese.

Tra scatoloni, mobili da montare, cavalletti da posizionare e colori da sistemare, l’atmosfera è stata un mix di entusiasmo, risate e un po’ di sana fatica (soprattutto per i ragazzi di Casa Aylan che come sempre mi assecondano nei progetti e nelle idee).

Pian piano lo spazio ha iniziato a prendere vita: ogni scaffale riempito, ogni pennello trovato al suo posto, ogni dettaglio sistemato mi ricorda che questo non è solo un luogo di lavoro, ma un ambiente pensato per accogliere persone e condividere arte e spiritualità.

Guardando la luce che entra dalla grande vetrina e si posa sui futuri lavori, viene spontaneo immaginare le icone che nasceranno proprio qui: piccoli frammenti di bellezza che porteranno con sé un pezzo di questa nuova avventura.

Per ora abbiamo fatto anche qualche foto dei momenti di “work in progress” che raccontano bene l’energia e la gioia di questi giorni di preparativi.

oplus_0
oplus_0

I commenti sono chiusi.